Una bella notizia per lo Zoo di Napoli! Una nuova vita!

Valentina Cosentino
Una bella notizia per lo Zoo di Napoli! Una nuova vita!
Vota questo articolo

Riportiamo di seguito quanto pubblicato sulla pagina fB dello Zoo di Napoli.

 

Una bella notizia, Grande Napoli porge i suoi auguri agli amici dello Zoo e fa i complimenti a tutto lo staff per il grande lavoro svolto nella salvaguardia delle specie in via di estinzione!

 

Lo Zoo di Napoli è orgoglioso di annunciare la nascita di un piccolo di Siamango (Symphalangus syndactylus)
I genitori, Malacca il padre e Maliwan la madre, da subito si sono presi cura del cucciolo il quale resterà attaccato al corpo della madre per almeno un anno iniziando ad esplorare l’ambiente circostante con le sue lunghe braccia.
La specie è attualmente considerata dalla International Union for Conservation of Nature  in via di estinzione e Lo Zoo di Napoli partecipa ufficialmente all’European Endangered Species Programmes dei Siamanghi, un programma di conservazione dell’EAZA, associazione internazionale che riunisce i principali giardini zoologici europei.

 

E’ una grande emozione per noi poter fare le presentazioni ufficiali,  il lavoro quotidiano e la passione dell’intero staff vedono negli occhi di questo cucciolo che si affaccia per le prime volte sul mondo  la più bella delle realizzazioni,solo garantendo agli animali le migliori condizioni di benessere è possibile ottenere un tale risultato.
Questa importante nascita è motivo di orgoglio per tutti noi per Lo Zoo di Napoli, lontano dall’immagine dei fallimenti del passato  per la città di Napoli, dove con la giusta motivazione e il costante impegno  tutto è possibile.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu