Un premio per la diagnostica precoce dei tumori

Valentina Cosentino

 

I GOCCLES®  progettati e brevettati dall’équipe dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale del Complesso Integrato Columbus – Università Cattolica di Roma, diretta dal prof. Sandro Pelo, con  un progetto di ricerca coordinato dal medico napoletano Francesco Di Nardo e da Alessandro Moro, hanno vinto a Chicago la medaglia d’argento nella sezione Diagnostica (categoria Medicale e Dentale) degli EDISON AWARDS™ 2019.

 

Si tratta di un importante dispositivo che consente la diagnosi precoce di lesioni tumorali del cavo orale.

Ed ancora un’eccellenza campana si distingue nella creazione di questo importante dispositivo diagnostico. Infatti il progetto, oltre ad essere coordinato da un medico napoletano, è stato  prodotto dalla Pierrel Pharma, azienda farmaceutica campana con sede a Capua.

 

Fabio Velotti, Amministratore unico di Pierrel Pharm, così comemnta la notizia: “Migliore tra i migliori, questo il senso del riconoscimento ricevuto da GOCCLES, lo scorso 5 aprile a Chicago. Ricevere un EDISON AWARDS è una delle più alte legittimazioni che un’azienda possa ottenere in nome dell’innovazione, poiché ad essere premiata è l’eccellenza nello sviluppo incentrato sull’uomo“.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu