Un nuovo volto per una pizzeria storica del Vomero

Valentina Cosentino
Un nuovo volto per una pizzeria storica del Vomero
Vota questo articolo

 

Dopo un restyling di 5 settimane riapre completamente rinnovata la storica pizzeria Acunzo.  Un locale più ampio e confortevole, un menù completamente rinnovato, una selezione sempre più attenta alle materie prime e una nuova attenzione agli impasti, questi alcuni degli elementi di novità.

 

La pizzeria della famiglia Acunzo è dal 1964 un riferimento per tanti napoletani e ha sempre portato avanti una cucina tra tradizione ed innovazione, in questa strada continua la sua storia con questa riapertura.

 

La scelta delle migliori farine, il rispetto dei giusti tempi di maturazione e l’apertura alle più avanzate tecniche di lavorazione degli impasti sono alla base del lavoro di questa storica famiglia di pizzaioli. Una grande novità ad esempio sarà l’impasto ai 5 cereali realizzato con biga, per un risultato finale fragrante e dall’aroma fruttato.

 

Nel nuovo menù saranno presenti le migliori ricette della cucina di tradizione napoletana, sapientemente reinterpretate. Pizze tradizionali e le grandi creazioni di famiglia come il ripieno pulcinella, ripieno di mezzanelli al ragù creato dal papà Michele.

 

La stagionalità sarà alla base della scelta delle materie prime, come per il ripieno di scarola riccia con fiordilatte di Agerola, alici di Cetara e olive nere, oppura la corbarina con il pomodoro corabrino o la sopresa chiamata capriccio.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu