Un nuovo locale al Vomero tutto dedicato al caffè!

Valentina Cosentino
Un nuovo locale al Vomero tutto dedicato al caffè!
Vota questo articolo

A Napoli ha aperto un nuovo locale nel cuore del Vomero che promette di portare i napoletani a nuovi livelli in termini di degustazione del caffè.

Detta così può suonare come una presa in giro, venire a parlare di caffè, di innovazione e tradizione proprio a Napoli. Eppure Ventimetriqadri fa proprio la differenza. Il locale è la prima caffetteria Specialty di Napoli, dove la tradizione dell’espresso incontra le varietà più pregiate di caffè certificate dalla Specialty Coffee Association.

L’idea dei creatori è quella di vivere il piacere del caffè attraverso la scelta di prodotti etici e di qualità all’interno di una ambiente accogliente e confortevole per rendere il momento del caffè davvero unico.

Racconta il Gambero Rosso, che ha già avuto modo di provare il nuovo locale, la storia dei due creatori del nuovo concept. Vincenzo Fioretto, imprenditore partenopeo: “Nella vita facevo tutt’altro il caffè ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale della mia quotidianità, come per ogni buon napoletano che si rispetti”, poi un incontro importante in Toscana dove visita Ditta Artigianale, una delle prime caffetteria in Italia per gli Specialty coffe. Qui cambia completamente il suo modo di intendere il caffè. Inizia il suo percorso di scoperta di questo mondo in continua evoluzione. Con tre soci decide di avviare questa nuova avventura anche a Napoli e con un scommessa forte si affida  a Matteo Strano, giovane barista romano per occuparsi della formazione del personale a Napoli. Il caffè per ora è solo quello di Ditta Artigianale, con l’idea una volta avviata l’attività di introdurne altri per vaorizzare le torrefazioni italiane.

Ventimetriquadri Specialty Coffee – via Bernini, 64 a, Napoli 

Fonte: gamberorosso.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu