“Il talento della tenacia”. Un libro da non perdere di Antonio Romano

Maurizio Guariniello

La storia di Antonio: realizzare i propri sogni con impegno.

 

Oggi vogliamo parlarvi di un libro particolarmente emozionante, “Il talento della tenacia”.

Un testo che racconta un’esperienza reale, vissuta, e che può trasmettere ad ognuno di noi un vero insegnamento su come realizzare i propri sogni, e raggiungere i propri obiettivi più ambiziosi.

 

Il format del testo è decisamente innovativo. Se la prima parte del libro, infatti, racconta della vita di Antonio in forma di romanzo, e pertanto è caratterizzata da un approccio emozionale non senza veri e propri colpi di scena; la seconda parte rappresenta un vero e proprio vademecum, una bussola, con tutte le indicazioni per perseguire ed ottenere il successo nelle diverse sfere esistenziali della vita.

 

La storia di Antonio è un racconto di impegno e successo.

Antonio Romano è nato a Cercola, in provincia di Napoli, nel 1986.

Antonio non si lascia influenzare dalle criticità del contesto sociale di appartenenza.

Si dedica in un primo momento allo studio della musica. In seguito, diverge verso il management, laureandosi col massimo dei voti prima all’Università Federico II di Napoli, successivamente all’Università Commerciale Bocconi di Milano.

 

Nel corso degli anni ha lavorato e realizzato svariati progetti nel management dal respiro ampio. E non solo.

Ha anche fondato una sua propria Società di cui è CEO, Spin Up. Ed è proprio con questa sua intrapresa che ha raggiunto un importante traguardo, il premio del Madcom di Dubai come una delle 100 migliori Società di marketing al mondo.

Inoltre, proprio recentemente, nel Giugno 2020, Spin up è diventata la prima media tech Company italiana.

 

“Ho scelto di scrivere questo libro soprattutto per ispirare fiducia e dare motivazione a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che credono di non potercela fare, di non avere i mezzi o le possibilità per poter diventare qualcuno e realizzare i propri sogni. Ho voluto raccontarmi per provare a dare un esempio, un’ispirazione. Per tentare di trasmettere la consapevolezza – impalpabile, leggera e profonda! – che si può fare. Si può fare sempre. Ci si può plasmare, costruire e definire sulla base dei propri sogni. È una responsabilità verso noi stessi, verso le grandezze che siamo chiamati a compiere traendo il massimo dalle nostre potenzialità. Ed è anche l’unico modo per guardarsi nello specchio la sera, e sentirsi soddisfatti. Felici. In corsa. Vivi.”

 

Il suo libro, disponibile su Amazon, è una storia di tenacia e resilienza.

Ma è soprattutto una testimonianza tangibile di come un determinato approccio alla vita possa realmente traghettare chiunque verso le proprie mete. Fonte di ispirazione concreta per coloro dovranno trasformare condizioni di partenza sfavorevoli in qualcosa di costruttivo, tracciando una propria traiettoria realizzabile verso il successo.

 

VISITA IL SITO DI ANTONIO ROMANO, E SCOPRI DI PIÙ SULLA PAGINA FACEBOOK DEL SUO LIBRO.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu