Un campano tra i dieci migliori professori del mondo eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Un campano tra i dieci migliori professori del mondo
W. D'Aprile
1 Ott 2020 - 12:38

Un campano tra i dieci migliori professori del mondo

Si chiama Carlo Mazzone, 55 anni di Ceppaloni, nominato tra i dieci finalisti del Global Teacher prize, Il premio creato dalla Varkey Foundation in collaborazione con l’Unesco, giunto ormai alla sesta edizione.

 

Tanta l’emozione del prof Carlo Mazzone, insegnante dell’Iti Bosco Lucarelli di Benevento che afferma: “Io vorrei usare quei soldi per aiutare gli studenti a diventare imprenditori di loro stessi, per  combattere l’abbandono scolastico che al sud è drammatico. Perché per ogni ragazzo che abbandona gli studi, si perde un pezzo di futuro”

 

 

Il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia di assegnazione del Global Teacher Prize che si terrà il 3 dicembre 2020 virtualmente per la prima volta nella sua storia a causa della pandemia di COVID-19.

Fra i top 10 con Carlo Mazzone anche gli insegnanti Jamie Frost (Inghilterra), Mokhudu Cynthia Machaba (Sudafrica), Leah Juelke (Stati Uniti) e Yun Jeong-hyun (Corea del Sud).

 

I restanti cinque finalisti saranno annunciati nelle prossime settimane.

 

“Il Global Teacher Prize è stato infatti creato per mettere in luce l’importante ruolo svolto dagli insegnanti nella società. Rendendo note migliaia di storie di eroi che hanno trasformato la vita dei più giovani, il premio mira a mettere in primo piano l’eccezionale lavoro degli insegnanti in tutto il mondo, quest’anno, più che mai, abbiamo visto gli insegnanti andare oltre per far sì che i giovani continuassero a imparare in tutto il mondo”, afferma Sunny Varkey, imprenditore e filantropo che ha creato il premio.

 

https://www.facebook.com/watch/?v=759042274669970

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale