Un biglietto cumulativo a 17 euro per vistare Palazzo Reale e Villa Pignatelli

Da lunedì 17 ottobre, è in vendita il biglietto cumulativo per visitare sia Palazzo Reale di Napoli sia Villa Pignatelli.

News
Articolo di , 04 Ott 2024
139
Foto ufficio stampa

Da lunedì 7 ottobre, sarà possibile acquistare un unico biglietto cumulativo per visitare Palazzo Reale e Villa Pignatelli, da pochi mesi uniti sotto la stessa direzione, al costo di 17 euro.

Biglietto cumulativo Palazzo Reale – Villa Pignatelli: quanto costa?

Il biglietto cumulativo per visitare queste due meraviglie partenopee costa 17 euro.

Giornate FAI d'autunno, per 2 giorni riaprono le Sorgenti Ferrarelle: un'occasione per scoprire un'oasi naturale

Sarà comunque sempre possibile acquistare anche biglietti separati per ciascun museo. Il costo per visitare il Palazzo Reale di Napoli è di 15 euro, mentre a Villa Pignatelli con 5 euro è possibile visitare il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e il Museo delle Carrozze. Per i giovani dai 18 ai 25 anni il biglietto (cumulativo o separato) costa comunque 2 euro; l’ingresso per i minori di 18 anni è gratuito.

I due siti potranno essere visitati anche in giornate diverse con una validità temporale di un mese dalla prima validazione.

Prima domenica di ottobre, si entra gratis

Intanto l’ingresso sarà gratuito per tutti il prossimo 6 ottobre, grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al museo” che coincide con l’ultima giornata di un evento che è ormai diventato un appuntamento culturale fisso, il Campania Libri Festival (4-6 ottobre) con i grandi protagonisti del panorama letterario nazionale e internazionale. Chi parteciperà all’evento organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival al Palazzo Reale, dedicato quest’anno alle Operette morali di Giacomo Leopardi, avrà la possibilità di visitare gratuitamente il museo.

Sarà anche l’ultima occasione per visitare gratuitamente la mostra Quattro secoli di storia. La Fabbrica di Palazzo Reale nella Galleria del Genovese prorogata fino al prossimo 29 ottobre.

Intensa anche la prima domenica del mese a Villa Pignatelli, dove oltre alla visita gratuita al Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e al Museo delle Carrozze (dalle 9.30 alle 17.00), sarà possibile assistere a due concerti a pagamento che si terranno nella veranda neoclassica della storica dimora affacciata sulla Riviera di Chiaia.

Il primo, alle ore 11,00, è il consueto appuntamento domenicale “Musica in villa” a cura dell’Associazione musicale “Maggio della musica”: il programma prevede un contest musicale con Matteo Cabras, il primo dei quattro giovani talenti del pianoforte selezionati in Italia che si esibiranno al pianoforte nel mese di ottobre.

Il secondo, alle ore 18,00 è il prologo della stagione concertistica dell’Associazione Scarlatti con la partecipazione di Ceren Senyücel, vincitrice del premio Thalberg 2023, che eseguirà musiche di Domenico Scarlatti, Franz Joseph Haydn, Sergej Rachmaninov, Pëtr Il’ič Čajkovskij e Franz Liszt.

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Il miglior caffè a Napoli: dove si beve

Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...