Ultimi giorni di caldo, poi tempo in peggioramento su Napoli

Grande Napoli

In questi ultimi giorni  l’alta pressione ha guadagnato nuovamente terreno sul nostro Paese dove il bel tempo è tornato protagonista e le temperature hanno inevitabilmente ripreso a salire.
Tuttavia, questo sbuffo dell’anticiclone, si sgretolerà prima del previsto e lascerà presto alcuni angoli d’Italia nuovamente in balìa di piogge e temporali a partire soprattutto dalla prossima settimana.

A partire da lunedì è previsto su Napoli un netto peggioramento del tempo, ma intanto godiamoci questo ultimi giorni di piena estate

le previsioni su Napoli:

 

 


Giovedì 27 Agosto
: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperature comprese tra 22 e 30°C. In particolare avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 30°C, la minima di 22°C alle ore 4. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 16km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 825W/mq.

Venerdì 28 Agosto: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, min 21°C, max 30°C. In particolare avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 30°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 7km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 160m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.3, corrispondente a 833W/mq.

Sabato 29 Agosto: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, min 21°C, max 33°C. Entrando nel dettaglio, avremo sole e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 33°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati da Sud con intensità tra 15km/h e 20km/h, alla sera moderati da Sud-Sud-Est con intensità tra 11km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 916W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu