Ultima settimana per Nalbero, gran finale in rosa!

Ultima settimana per Nalbero, gran finale in rosa!
1 (20%) 1 vote

Ci ha tenuto compagnia per tre mesi, ha reso le nostre vacanze natalizie magiche, ci ha fatto vedere la nostra città a 18 metri di quota, ci ha stupito, ci ha emozionato, a qualcuno non è per niente piaciuto insomma Nalbero, la struttura istallata presso la Rotonda Diaz che ha fatto molto discutere nel bene e nel male, chiude i battenti.

Ci ha tenuto compagnia per tre mesi, ha reso le nostre vacanze natalizie magiche, ci ha fatto vedere la nostra città a 18 metri di quota, ci ha stupito, ci ha emozionato, a qualcuno non è per niente piaciuto insomma Nalbero, la struttura istallata presso la Rotonda Diaz che ha fatto molto discutere nel bene e nel male, chiude i battenti. Oggi infatti  sarà la sua ultima Domenica, mentre il giorno definitivo della sua presenza sul lungomare Caracciolo sarà l’8 marzo, serata  finale, tutta dedicata al mondo femminile.

L’ultimo programma

Ultimi giorni impegnativi per Nalbero, che a partire da stamattina dalle ore 11.00 ospiterà la giornata contro la violenza delle donne, attraverso un incontro con la criminologa Maria Rosaria Alfieri, il giornalista Ettore De Lorenzo, in più caratterizzato dalle testimonianze di donne vittime di violenza e che hanno avuto la forza e il coraggio di denunciare i propri aguzzini; mentre a partire dalle ore 12: 00 sarà possibile ascoltare il concerto dell’orchestra femminile di fiati del conservatorio San Pietro a Majella di Napoli dal Titolo “Donne in musica”.

Nella giornata di Martedì 7 invece saranno istallati all’interno della struttura dei maxi schermi per vedere la meravigliosa sfida Napoli- Real Madrid, che preannuncia grandi emozioni.

Infine da segnalare le manifestazioni che dureranno tutto il giorno di Mercoledì 8 marzo giornata interamente dedicata alle donne dove oltre a tematiche riguardanti la donna, ci sarà anche tanta leggerezza con l’istallazione di un’area dedicata alla bellezza femminile, Nalbero, infatti ospiterà i parrucchieri e truccatori, più bravi in città  che metteranno a adisposizione la loro arte e professionalità  a servizio  delle donne napoletane e delle turiste che vorranno cambiare il proprio look.

Nalbero avrà un successore nel 2017!

Torneremo in città ma non con Nalbero, spiegano gli organizzatori, che preannunciano nuove idee per l’anno 2017, sul futuro progetto c’è ancora  la massima riservatezza.

Per il prossimo inverno quindi si prevede uno stesso format ma  con un’idea completamente diversa e con una richiesta in particolare quella dell’ apertura di una prossima opera ai primi di Novembre e con la chiusura 6 Gennaio. Non più dunque tre mesi ma due.

Nonostante i diversi pareri, c’è da dire che Nalbero, ha fatto bene alla città di Napoli. L’impatto della struttura in città ha comunque avuto un esito molto positivo, soprattutto per quanto riguarda i primi tempi,  ha fatto registrare più di 220mila visitatori di cui oltre 70 mila paganti, cifre che comunque mettono a tacere tutte le polemiche sulla sua istallazione. Dopotutto Nalbero ci mancherà.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu