Tutti pazzi per Pokemon Go, l’app è diventata virale anche a Napoli

Grande Napoli
Tutti pazzi per Pokemon Go, l’app è diventata virale anche a Napoli
Vota questo articolo

La app del momento che sta facendo impazzire tutti

Non si arresta la mania Pokemon Go, anzi dilaga e in giro per Napoli si vedono sempre più persone a caccia dei mostriciattoli. Telefonino alla mano, le scene di vita quotidiane sono cambiate da quando il mondo ha scaricato l’app del momento. Sì, perché i simpatici personaggi nati dalla fantasia del giapponese Satoshi Tajiri e diventati celebri in tutto il mondo con la Nintendo, sono ormai veramente dappertutto. Girano per strade, escono dalle pareti, dai parchi, dai musei, li trovate persino nei negozi o nei bar, invadendo le strade di tutta la città. Il gioco è semplicissimo, l’app “Pokemon Go”, della Niantic, trasforma ogni smartphone Android o iOS in una lente speciale che permette di trovarli e catturarli. Un gioco di realtà aumentata dove gli oggetti di interesse sono su mappe reali.

Il fenomeno è diventato virale e sta coinvolgendo davvero tutti. Argomento di accanite conversazioni tra giovani e meno giovani. Pensate che in America l’app è più utilizzata di Facebook, Snapchat e WhatsApp, e sono già oltre 10 milioni i dispositivi android che l’hanno scaricata.

Numeri altissimi che stanno facendo la fortuna degli azionisti della Nintendo: dal lancio, avvenuto la scorsa settimana, il titolo Nintendo ha messo a segno un balzo di oltre il 90%, aumentando la capitalizzazione di oltre 10 miliardi di dollari. Anche se Nintendo non è lo sviluppatore del gioco (ha solamente sostenuto la propria controllata ‘The Pokemon Company’ e lo studio Niantic), gli investitori stimano che l’enorme successo del gioco metterà le ali al business della casa madre sugli apparecchi mobili.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu