Turismo: nasce il progetto “Benvenuti ad Ischia”

Valentina Cosentino
Turismo: nasce il progetto “Benvenuti ad Ischia”
Vota questo articolo

 

Una bella novità accoglierà i turisti ad Ischia. Il Sindaco è partito dal considerazione che si è persa l’abitudine a raccontare il territorio il modo migliore per far vivere a chi arriva un’esperienza di viaggio davvero unica.

 

Nasce così il progetto “Benvenuti a Ischia”  un corso di formazione gratuito per tassisti, , commesse, portieri d’albergo e baristi, ma anche vigili e netturbini, insomma per chiunque svolga un lavoro che comporti un contatto con il pubblico. Un corso per migliore l’accoglienza, permettendo a tutti di conoscere sempre meglio il territorio in cui si vive per raccontarlo con passione ai turisti.

 

 

Dal 14 febbraio al 14 marzo un pool di esperti (tra i quali archeologi e ricercatori) saranno raccontati ai partecipanti, il passato ed il presente: il Castello aragonese, il borgo di Ischia Ponte, l’acquedotto dei Pilastri, la Torre di Sant’Anna, ma anche cose meno note e vere e proprie chicche storico – artistiche. Ma anche l’enogastronomia, il borgo contadino di Campagnano, la storia eruttiva dell’isola, le pinete e la macchia mediterranea.

 

I primi testomonial, nell’idea del sindaco, devono essere i cittadini e comunicare al turista tutto l’entusiasmo e la bellezza del vivere ad Ischia.

 

 

Fonte: Republica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu