Turismo a Napoli, è pienone nel primo weekend di dicembre. Turista milanese in TV: “Il miglior regalo per i miei 40 anni”
Napoli amata dai turisti di tutto il mondo ma anche - e soprattutto - dagli altri italiani. Un servizio immortala i turisti del Nord, profondamente innamorati del capoluogo campano.
Il primo weekend di dicembre è all’ insegna del turismo per Napoli: è già record e il Natale non è ancora arrivato! Le misure di “contenimento” del flusso turistico sono partite proprio da sabato 2 dicembre, per evitare sovraffollamento e traffico a piedi nelle vie del turismo e dello shopping.
A San Gregorio Armeno è già senso unico pedonale ma le immagini di ressa e ingorghi sono virali sul web. Il capoluogo campano, del resto, è fulcro e centro del turismo da mesi lasciando ipotizzare un Natale davvero vivo! I turisti, dal canto loro, restano incantati dalla città, dai suoi colori, suoni e aromi.
Vaccino contro i tumori, a Napoli parte la fase 3. Ascierto: "Risultati in qualche anno"Come dimostra un servizio di TGR Campania che intervista i passanti e chiede loro cosa ne pensano di Napoli: le risposte traboccano di entusiasmo!
Napoli è la regina del turismo anche a Natale, i visitatori intervistati sono in visibilio
TGR Rai ha intervistato alcuni passanti realizzando un servizio sul turismo in città. Le reazioni raccolte dai visitatori sono colme di entusiasmo e di gioia, con descrizioni di Napoli ricche di bellezza.
Una turista di Milano, ad esempio, è stata ben felice di festeggiare nel capoluogo campano i suoi 40 anni. Ai microfoni del TGR ha dichiarato: “Vengo da Milano, sono qui per festeggiare i mei 40 anni e ho scelto Napoli, la città più bella del mondo“. Un’ altra donna, sempre ripresa ed intervistata dal TG, ha invece detto: “Napoli è unica con i suoi mille colori e sapori. Città meravigliosa”.
Il capoluogo campano fa sognare chi lo visita e ne scopre le mille, innumerevoli meraviglie!