Trucco sposa a Napoli: la nuova tendenza è “luce”!

Avatar

L’estate, si sa, è la stagione preferita dalle coppie per festeggiare il “sì” della vita: l’atmosfera è rilassata e vacanziera, le donne possono sfoggiare abiti, scarpe e décolleté a prova di bomba e non mancano coloratissime e profumatissime ispirazioni floreali con le quali decorare la chiesa o la location scelta per le celebrazioni di rito.

Napoli, tra l’altro, è una città che offre paesaggi perfetti per scattare le foto da inserire nell’album, tra viste mozzafiato sul golfo e scorci di montagna, aree rurali e country e viali eleganti e chic degni di accogliere anche VIP e star hollywoodiane: non stupisce, infatti, che qui, negli ultimi anni, sia esploso il fenomeno del wedding tourism, grazie al quale moltissime coppie provenienti da altri Paesi scelgono di portare gli invitati nella metropoli campana per dare alle proprie nozze un’impronta Made in Naples.

Qualunque siano le origini e la residenza della sposa, però, se è vero che vestiti, accessori e decorazioni possono anche essere facilmente trasportati in viaggio per mantenere e mescolare le tradizioni delle proprie radici, è altresì vero che il make up vada – ovviamente – realizzato il giorno stesso del matrimonio!
Qual è, quindi, la tendenza per il trucco sposa a Napoli per questo 2019?

Parola d’ordine: “luce”

Un proverbio dice “sposa bagnata, sposa fortunata“, ma quest’anno i trend sembrano parlare di una sposa illuminata!

Il make up delle nozze diventa incredibilmente luminoso, sul viso come sul décolleté, e l’intera figura appare così satinata da sembrare avvolta da un’aura particolare, quasi una figura appartenente al mondo dei sogni.

Niente contouring e niente effetto matt, insomma, mentre assolutamente sì a cipria, sfumature color ambra e oro, finish glowing e ad una sensualissima e delicatissima ricerca di una luccicante regalità. Le definizioni scure dello sculpting lasciano spazio a quelle chiare dell’acqua illuminante satinata o di un primer illuminante e a sfumature aranciate o dorate messe in contrasto (solo a livello degli occhi) con un sapiente uso del nero.

La palette, insomma, è fatta da colori caldi e luminosi, luccicanti eppure sobri, non glitterati, non eccessivi né catarifrangenti: pura e semplice ricerca della luce.

Persino le ciglia finte diventano morbidissime e si compongono di seta, le labbra guadagnano un contorno glossy, vinilico o matt con un sapiente dosaggio dei colori (che puntano al nude look o  con luminosità centrale) e la pelle si uniforma grazie ad un olio secco che, steso come base, faccia da substrato perfetto e naturale al fondotinta, evitando di creare antiestetici spessori.

Un effetto fresco, quasi bagnato, molto ricercato e allo stesso tempo tremendamente naturale che, solo per le spose amanti del genere, può eventualmente culminare in un lipstick rosso vino o rosso fuoco, caldo e appassionato.

Naturalmente, per ottenere il miglior risultato finale possibile non solo è fondamentale fare delle prove nei giorni precedenti alle nozze, anche per riservarsi la possibilità di sperimentare ed osare qualche variante sul tema, ma soprattutto affidarsi a chi del make up ha fatto una professione garantendosi, per un giorno, un trucco davvero impeccabile e… a prova di lacrime!

Monica Cipolletta è una make up artist sempre aggiornata che si occupa di trucco sposa a Napoli, oramai, da anni: il suo team lavora ogni giorno per realizzare i desideri di tutte le donne che hanno bisogno di sentirsi perfette ed impeccabili ma anche coccolate e identificate attraverso la cura del corpo ed il maquillage; nel panorama napoletano, sicuramente una garanzia.

E voi, avete già scelto chi si prenderà cura del vostro aspetto nel giorno più importante della vostra vita?

 

Puoi contattare Monica Cipolletta ai seguenti recapiti:
Cel: (+39) 366 112 20 99
Tel: (+39) 081 185 120 03
Email: info@bienetrecentrobenessere.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu