Trovalavoro: Hitachi Rail assume a Napoli

Valentina Cosentino

 

Sono in arrivo bel 190 proposte di lavoro da parte di Hitachi Rail grazie ad una serie di investimenti che la Regione Campania, con il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Toscana, Invitalia, il CNR e alcune Università (tra le quali l’Università Federico II di Napoli e l’Università di Salerno)

 

In particolare sono stati tipulati una serie di accordi per investimenti sulla produttività e ricerca industriale. Il programma prende il nome di “Inspire the future, l’obiettivo è la trsformazione digitale dello stabilimento Hitachi di Napoli con particolare riferimento ai trasporti campani: sviluppo digitale per i treni regionali, la crezaione di una piattaforma tram all’avanguardia e un treno metropolitano con cassa in acciaio.

 

Così il presidente Vincenzo De Luca in merito al progetto: “La stipula dell’accordo e l’avvio di questo nuovo contratto di sviluppo con HITACHI  è un altro risultato di grande rilievo per lo sviluppo e l’occupazione produttiva. Sono già stati finanziati oltre 50 grandi progetti di investimento nella Regione, per un totale di oltre 1,5 miliardi di investimenti in corso, con un sostanziale aumento dell’occupazione industriale. Questo impegno della Regione continua per diffondere a tutto il tessuto dell’industria locale sempre più ampi livelli di occupazione stabile e duratura in una intensa azione volta a una nuova fase di crescita produttiva del nostro sistema economico”.

 

Non resta che aspettare la pubblicazione dei bandi di concorso.



Comments to Trovalavoro: Hitachi Rail assume a Napoli

  • Buonasera vorrei sapere di che si tratta

    Avatar Claudia 23 Aprile 2018 22:34 Rispondi
  • Grazie buonasera di che lavoro sitrattta

    Avatar Claudia 23 Aprile 2018 22:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu