Trenitalia assume in Campania, quali sono le posizioni aperte e come candidarsi
Posizioni aperte in Trenitalia: per candidarsi è sufficiente il diploma, ecco come inoltrare la propria candidatura.

Trenitalia assume: l’azienda italiana dei trasporti è alla ricerca di personale da inserire nel proprio team per migliorare il servizio con i clienti. Le figure richieste sono specificate sul sito insieme alle caratteristiche ricercate per l’assunzione.
Ma come si può inoltrare la propria candidatura a Trenitalia per partecipare alle selezioni? Ecco tutte le figure richieste e come mandare il proprio Curriculum per un colloquio di lavoro!
Trenitalia assume: come inoltrare la propria candidatura e quali sono le figure richieste
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Capitreno e Customer Advisors in Trenitalia SpA per la Regione Campania. Ma in cosa consistono queste due figure? Ecco cosa recita il sito di Trenitalia:
Capo Treno
Sarai l’immagine dell’Azienda per i passeggeri, Brand Ambassador e garante della qualità dei nostri servizi a bordo treno per la migliore esperienza di viaggio dei nostri clienti.
Sarai il punto di riferimento per i viaggiatori sottobordo e a bordo del treno: accoglierai, orienterai, informerai i clienti dando indicazioni in modo chiaro, trasparente e professionale, e verificherai i titoli di viaggio dei passeggeri provvedendo, se necessario, alla loro regolarizzazione.
Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.
Customer Advisor
Sarai l’immagine dell’Azienda per i viaggiatori, curerai la qualità dei nostri servizi a terra per offrire ai clienti un’esperienza di eccellenza in stazione.
Sarai il punto di riferimento in stazione: accoglierai, orienterai ed informerai i clienti in modo chiaro e trasparente anche in caso di criticità.
Svolgerai attività di promozione, vendita e realizzazione dei nostri servizi.
Sarai orientato alle Persone di cui intercetterai i bisogni al fine di offrire servizi in linea con le loro esigenze ed aspettative.
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante.”
Requisiti richiesti
I requisiti richiesti sono i seguenti:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
- diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane; Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico/ottico; Gestione delle acque e risanamento ambientale; Industria e artigianato per il Made in Italy; Pesca commerciale e produzioni ittiche; Servizi culturali e dello spettacolo; Servizi per la sanità e l’assistenza sociale; Servizi Commerciali; Geometra; Ragioneria; Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistema Moda; Grafica e Comunicazione; Costruzioni Ambiente e Territorio; Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera; Turismo; Agraria, Agroalimentare e Agroindustria; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Liceo Artistico; Liceo Classico; Liceo Linguistico; Liceo Musicale e Coreutico; Liceo Scientifico; Liceo Scienze Umane;
- conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo (da indicare nell’apposito campo del form on-line);
- Residenza nella regione Campania.
Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.
Per candidarsi, bisogna mandare il curriculum entro e non oltre il 27 gennaio 2023.

