Tre posti imperdibili in cui mangiare il panuozzo a Napoli

Tre posti imperdibili in cui mangiare il panuozzo a Napoli
1 (20%) 1 vote

La terra del panuozzo si sa è Gragnano, ma c’è chi vorrebbe mangiarlo senza allontanarsi troppo dalla città di Napoli. Questo è proprio l’articolo che fa per voi, di seguito infatti troverete alcuni punti dove potrete gustare questo piatto tipico.

E’ farcito come un panino ma in realtà un panino non è, è fatto con l’impasto della pizza eppure nemmeno una pizza è, sapete di quale pietanza stiamo parlando? Ma ovvio, del gustosissimo panuozzo. Originariamente esso nasce a Gragnano, una cittadina non molto distante dalla penisola sorrentina e man mano ha conquistato i palati dell’intera regione. Tutt’ora la zona di Gragnano è famosa per questo piatto così gustoso tanto che molte persone la scelgono come meta culinaria per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo. Ma per chi non volesse allontanarsi così tanto per assaggiarne uno, vi proponiamo di leggere questo articolo che vi indicherà i migliori posti dove poter mangiare un buon panuozzo in città.

Mascolo

panuozzo-mascolo

Uno dei punti dove poter gustare questa pietanza è il ristorante Mascolo, che da sempre offre non solo cortesia ma anche grande qualità nella scelta dei prodotti. La sede storica è a Gragnano ma le filiali sono state aperta in tutta Italia. Per questo articolo proponiamo il punto ristoro non lontano dal porto di Napoli.

Dove: via Oronzio Massa, 8 – 80132 Napoli
Tel.:
0810608168

Mareluna, l’arte del panuozzo

mareluna-aversa

Altra proposta per assaggiare un gustoso panuozzo è  offerto dalla pizzeria Mareluna l’arte del Panuozzo, il nome già dice tutto. Anche qui i prodotti sono di ottima scelta e vengono utilizzati ad arte dove è subito intuibile la tradizione del pane cotto a legna, tipico delle zona di provincia. Questa  realtà seppur giovane, si sta ingrandendo sempre più tanto che possiamo annoverare almeno due sedi come Villaricca, Giugliano, dove si prepara un tradizionale panuozzo.

Dove: via G. Amendola, 10, Villaricca (NA)
Tel.: 081 0602952
Dove: via Luigi Settembrini, n. 18 Giugliano (Na)
Tel.: 0819755012

Eccellenze Campane

panuozzo-3

Altro posto dove è possibile gustare il panuozzo senza allontanarsi troppo dalla città è nel punto di Eccellenze Campane, un centro dove è possibile mangiare tutto ciò che di magnifico c’è sulle tavole campane e il panuozzo è uno di questi. Non è certo un caso che proprio all’interno di questo centro è possibile gustare il panuozzo dei fratelli Manzi, uno dei più pregiati di Gragnano esportato  eccezionalmente qui in città.
Dove: Via Benedetto Brin, 49 – c/o complesso Brin 69 80142 – Napoli (NA)
Tel.: 081/20.36.57
Dove: Via Partenope, 1/B, 80143, Napoli, Italia
Tel.: 081716.94.35

La cosa che rende speciale il panuozzo  è quello che può  essere farcito come meglio vogliamo, al suo interno si mescolano infatti tanti sapori, il tutto contornato dalla croccantezza del suo impasto e dal profumo caldo delle pietanze appena cotte. Insomma il panuozzo è un vero e proprio paradiso per i sensi. Detto ciò non vi resta altro che scegliere di farcire il panuozzo con quello che più vi piace.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu