Tre modi insoliti di gustare il gelato a Napoli!

Paola Palmieri
Tre modi insoliti di gustare il gelato a Napoli!
Vota questo articolo

Il gelato è uno dei cibi più amati da grandi e piccini, e per affrontare il caldo cosa c’è di meglio se non gustare un freschissimo e gustosissimo gelato!

 

Il gelato è uno dei cibi più amati da grandi e piccini, e per affrontare il caldo cosa c’è di meglio se non gustare un freschissimo e gustosissimo gelato! Ma a noi napoletani piace strafare, e con la fantasia non ci batte nessuno! Ecco quindi modi insoliti di mangiare il gelato assolutamente da gustare:

Konosfoglia

 

Il Konosfoglia è un gustosissimo e prelibatissimo gelato, creato da “Cuori di sfogliatella” che al posto del  cono classico hanno sostituito con l’involucro della sfogliatella riccia ripiena da riempire secondo il proprio gusto.

Dove: Cuori di sfogliatella – Piazza Giuseppe Garibaldi 93-94

Cono graffa

 

Il Cono graffa che potrete gustare presso lo storico chalet di Ciro a Mergellina , ideato per soddisfare il palato dei più golosi. Si tratta di una graffa che ha la forma di un cono e che potrà essere riempito al momento con del gelato del proprio gusto preferito e completato con della panna montata.

Dove: Chalet Ciro a Mergellina – Via Caracciolo, Napoli

La pizza fritta con gelato

 

La si può gustare nella storica sede della Pizzeria Masardona. La pizza fritta ripiena di gelato fatta con la soffice pasta della pizza e ripiena del gustoso gelato di Casa Infante.

Dove: Pizzeria La Masardona – Via Giulio Cesare Capaccio, 27 Napoli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu