Dopo tre anni di stop ritornano i Tram su Via Marina

Paola Palmieri
Dopo tre anni di stop ritornano i Tram su Via Marina
Vota questo articolo

Dopo tre lunghi anni di fermo, ritornano i tram su Via Marina

 

Dopo tre lunghi anni di fermo, ritornano i tram su Via Marina, i lavori per la ricostruzione dei binari, dopo essere stati rinviati per parecchio tempo, sono iniziati la settimana scorsa, e l’intervento durerà circa un mese, e dopo prove e rodaggio si dovranno attendere i permessi del Ministero dei Trasporti. Entro Aprile quindi saranno riattivate tre linee del tram.

 

Anm negli ultimi mesi ha recuperato i mezzi danneggiati che erano abbandonati nel deposito di San Giovanni, e ora sono disponibili 20 tram Sirio, 15 tram Ctk storici.

 

Per quanto riguarda le frequenze, il tram 1 collegherà piazza Municipio a Poggiorale, mentre la viabilità  di via Stadera, attiva prima dello stop, continuerà a essere sospesa a causa dei lavori della metropolitana a Poggioreale. Il tram, quindi, si fermerà all’emiciclo di Poggioreale.

 

La linea del tram 1 sarà dotata di 6 tram Sirio con frequenza 10 minuti, mentre la linea del tram 2 da San Giovanni a piazza Nazionale, con 5 tram Ctk e frequenza 12 minuti, il tram 4 da San Giovanni-piazza Municipio, con 8 tram e corse ogni 10 minuti.

 

(Fonte il Mattino.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu