Trasporti a Napoli: arrivano i nuovi bus, ci sarà anche il wifi

Valentina Cosentino
Trasporti a Napoli: arrivano i nuovi bus, ci sarà anche il wifi
Vota questo articolo

 

E’ stato firmato il contratto tra l’amministrazione comunale e la società vincitrice della gara per la fornitura dei nuovi automezzi, alla presenza del sindaco, Luigi de Magistris, e dell’assessore alla Mobilità, Mario Calabrese.

 

I ti 56 nuovi autobus sono stati acquistati grazie al finanziamento da circa 15 milioni di euro del Pon Metro. Si tratta di veicoli del modello Citymood 10bus, utilizzati anche in diverse città italiane con una lunghezza di 10,62 metri e una larghezza di 2,55 metri e 90 posti. Tra le altre caratteristiche: tre porte di servizio con bordo sensibile elettrico e anti-schiacciamento in apertura e chiusura delle porte e di rampa per consentire l’accesso a bordo dei cittadini diversamente abili in carrozzella, sistemi di geo-localizzazione utili al monitoraggio del servizio, informazione a bordo e di sicurezza per gli utenti mediante apposito sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, wi-fi di bordo attiva contro gli incendi.

 

A proposito dei tempi di consegna così si legge in una nota:  “I primi 30 saranno consegnati entro 150 giorni dalla sottoscrizione e la fornitura sarà completata entro gli ulteriori 60 giorni ma l’amministratore delegato della Industria Italiana Autobus spa Del Rosso, ha assicurato che i primi 20 autobus della commessa saranno consegnati già prima dell’inizio dell’anno scolastico 2018/2019″.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu