Trasporti a Napoli: ANM, presto su strada 30 nuovi bus

Valentina Cosentino
Trasporti a Napoli: ANM, presto su strada 30 nuovi bus
Vota questo articolo

 

Qualche mese avevamo parlato del contratto stipulato per l‘acquisto di nuovi e modernissimi bus da parte di ANM, entro la fine di Ottobre i nuovi mezzi potrebbero essere già su strada. Come da contratto, stipulato già a maggio, sono stati consegnati all’azienda che ne ha iniziato il collaudo.

 

A comunicarlo è Stefano Maria Capoccelli, Assessore alla Mobilità e al Turismo presso la 4° Municipalità, dalle pagine del suo blog.

 

I primi 30 automezzi consegnati fanno parte di una commessa di 56 totali finanziati con i fondi PON.

 

Si tratta di veicoli del modello Citymood 10, utilizzati anche in diverse città italiane con una lunghezza di 10,62 metri e una larghezza di 2,55 metri e 90 posti. Tra le altre caratteristiche: tre porte di servizio con bordo sensibile elettrico e anti-schiacciamento in apertura e chiusura delle porte e di rampa per consentire l’accesso a bordo dei cittadini diversamente abili in carrozzella, sistemi di geo-localizzazione utili al monitoraggio del servizio, informazione a bordo e di sicurezza per gli utenti mediante apposito sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, wi-fi di bordo attiva contro gli incendi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu