Tragedia al Santobono, la piccola Elena si spegne a soli tre anni per un’ulcera gastrica
La piccola Elena a soli tre anni si spegne al Santobono di Napoli, muore anche la bisnonna: si cercano le cause e partono le indagini.
Tragedia al Santobono di Napoli: la piccola Elena – di soli tre anni – si spegne dopo una diagnosi di ulcera gastrica. La bambina aveva avvertito un fortissimo mal di pancia ed era quindi stata ricoverata in ospedale, dove ha poi perso la vita.
Un doppio lutto per la famiglia della giovanissima vittima, che si ritrova a piangere anche il lutto della bisnonna. Le dinamiche della tragedia sono davvero complesse.
Elena, morta al Santobono dopo due trasferimenti
Elena aveva iniziato a lamentare il forte mal di pancia nella notte tra domenica e lunedì: è stata prima ricoverata nel reparto di Diabetologia pediatrica dell’ospedale Vanvitelli e successivamente trasferita al Santobono, dove è defunta nel pomeriggio di martedì.
Le prime indagini mostrano che la bimba è stata vittima di un picco glicemico e un arresto cardiaco, mentre si sarebbe spenta in seguito ad un secondo arresto dopo aver vomitato sangue.
“Giustizia per il nostro piccolo angelo” – invocano le zie di Elena. Nella serata di martedì è morta anche la bisnonna della famiglia, stroncata forse dal dolore causata dalla morte della nipote.
La famiglia non è nuova alle tragedie: in questo caso, si tratterebbe della mamma di Vanessa Cella, la 37enne deceduta lo scorso marzo dopo essersi sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia estetica presso la clinica Santa Maria la Bruna di Torre del Greco.

