Ondata di caldo sopra la norma. Torna l’estate a Napoli

Grande Napoli
Ondata di caldo sopra la norma. Torna l’estate a Napoli
Vota questo articolo

 

La settimana in corso si sta rivelando molto dinamica, dopo un inizio abbastanza stabile è giunta una perturbazione che sta continuando a portare un intenso maltempo al Nordovest e sulla Sardegna, con la parte meridionale dell’Isola particolarmente flagellata dalle piogge, responsabili di numerosi disagi, ma purtroppo anche di un disperso e dell’evacuazione di una sessantina di persone.

 

Ma cosa accadrà nei prossimi giorni? A partire da Venerdì 12 un robusto campo anticiclonico si allungherà verso il nostro Paese ed ecco dunque che potremo godere di un clima mite e anche di una maggiore stabilità, ma attenzione, non sarà così per tutto il nostro Paese; il fronte perturbato attualmente in azione sulle regioni nordoccidentali e sulla Sardegna tenderà ad attenuarsi su questi settori, tuttavia una parte di esso scenderà verso la Sicilia, funzionando come una sorta di trappola temporalesca grandinigena che farà peggiorare sensibilmente il tempo sull’Isola.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo insieme la previsione per il prossimo weekend. La giornata diSabato 13 sarà ampiamente soleggiata sull’Italia peninsulare dove il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu