Torna la festa dei fichi e del vino con Tony Tammaro
Il 18 e 19 luglio 2025 San Mango sul Calore celebra le eccellenze irpine con stand gastronomici e concerti di Tony Tammaro e Andrea Sannino
L’estate irpina si accende di sapori e musica con il ritorno della festa dei fichi e del vino, il 18 e 19 luglio 2025 a San Mango sul Calore. L’evento celebra le eccellenze gastronomiche del territorio in un’atmosfera coinvolgente fatta di tradizione, convivialità e spettacolo.
Un viaggio tra i sapori della tradizione
La manifestazione avrà inizio entrambe le sere alle ore 19:30 in Piazza del Santuario, cuore del borgo. Gli stand gastronomici offriranno un’autentica esperienza sensoriale, con fichi in tutte le loro declinazioni, vino locale e altre specialità tipiche dell’Irpinia.
Tony Tammaro
Il programma musicale promette grandi emozioni. Venerdì 18 luglio salirà sul palco Tony Tammaro, icona della musica napoletana ironica e dissacrante, capace di coinvolgere il pubblico con i suoi testi esilaranti. A seguire, un dj set che animerà la piazza fino a tarda notte, trasformando l’evento in una vera e propria festa sotto le stelle.
Andrea Sannino
Sabato 19 luglio sarà la volta di Andrea Sannino, artista amatissimo dal pubblico per il suo stile melodico e appassionato. La sua voce riscalderà la piazza, regalando momenti di grande emozione. Anche in questa seconda serata, il concerto sarà seguito da un dj set, per continuare a ballare e festeggiare fino alla chiusura.
La “Festa dei Fichi e del Vino” si conferma un’occasione imperdibile per vivere due serate all’insegna della buona tavola, della musica e delle tradizioni irpine. Un evento che unisce generazioni diverse, promuove i prodotti del territorio e rafforza il senso di comunità.

fonte: facebook festa dei fichi

