Torna il caldo infernale, temperature in aumento a Napoli

Grande Napoli
Torna il caldo infernale, temperature in aumento a Napoli
Vota questo articolo

L’alta pressione nordafricana e le temperature sono già in aumento ma il cambiamento si avvertirà chiaramente da sabato. Già nel weekend si registreranno punte di 36 gradi su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, Sicilia, materano e Puglia. A fine mese non sono da escludersi picchi locali anche di 38 gradi sulle zone interne lontane dal mare. Qualche grado in meno invece lungo le coste grazie alle brezze ma con sensazione di afa più accentuata.

Nel frattempo, ecco le previsioni su Napoli dei prossimi giorni:

Napoli, Mercoledì 23 Agosto: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, min 18°C, max 30°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, bel tempo e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 30°C, la minima di 18°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.1, corrispondente a 946W/mq.

Giovedì 24 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima di 19°C e massima di 31°C. Nel dettaglio: ampio soleggiamento al mattino, bel tempo e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 929W/mq.

Venerdì 25 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, min 20°C, max 32°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, sole e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli da Nord-Ovest con intensità tra 8km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 927W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu