Christmas Gospel Concert

Tim investe su Napoli: rete 5G in alcune aree della città

Paola Palmieri

Tim accende la rete 5G in alcune aree della città di Napoli

Tim accende il 5G su Napoli e rendendo disponibili i primi servizi commerciali per famiglie e aziende. La rete 5G è il futuro della connessione mobile: un trasferimento dati incredibilmente più veloce che consentirà di usufruire di servizi sempre maggiori e complessi.

 

A Napoli sono già coperte importanti zone della città dove è possibile usufruire della nuova tecnologia: Stazione Marittima (ex Villaggio Olimpico), Stazione Ferroviaria (Piazza Garibaldi), Via Toledo, Piazza Plebiscito, Villa Comunale, Via Vespucci, Apple Academy, Centro Direzionale sede TIM.

 

La copertura 5G sarà estesa nel corso dei prossimi mesi con l’obiettivo di raggiungere almeno il 50% della popolazione entro l’anno in corso. Tim ha annunciato che entro l’anno la copertura interesserà almeno il 50% della città,  e momentaneamente  la compagnia ha lanciato il 5G solo a Milano, Torino e Napoli, ma presto estenderà i servizi anche ad altre città italiane. Non è la prima volta che Tim investe su Napoli: già ad aprile inaugurò il TIM WCAP di San Giovanni a Teduccio, un polo di ricerca e sviluppo per implementare la tecnologia di tutto il Sud Italia.

 

La rete 5G è sicuramente il futuro della connessione mobile: un trasferimento dati incredibilmente più veloce che consentirà di usufruire di servizi sempre maggiori e complessi.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu