Terrore nella notte a San Giorgio a Cremano: l’esplosione di una bomba sveglia la città
Nella notte tra i 23 e il 24 novembre 2022, una bomba è esplosa a San Giorgio a Cremano: l'ordigno era mirato ad un obiettivo ben preciso.

Terrore nella notte nella cittadina vesuviana di San Giorgio a Cremano: un boato ha svegliato di soprassalto la città alla mezza del 24 novembre 2022. L’esplosione è riconducibile alla detonazione di una bomba, posta sotto l’auto di un imprenditore locale. La sua “colpa” sarebbe stata quella di voler denunciare un’estorsione.
Il luogo interessato è il quartiere che confina con la adiacente Ponticelli: le segnalazioni su Facebook e sui gruppi Whatsapp e Telegram sono state davvero tante.
Boato nella notte a San Giorgio a Cremano: la bomba era destinata ad un imprenditore locale
Moltissime le segnalazioni di cittadini spaventati dalla detonazione improvvisa nel cuore delle ore notturne: in tantissimi si sono precipitati a scrivere sui social in cerca di risposte.
“Cos’è successo? Ho sentito una forte esplosione e pare esserci del fumo all’altezza di via S. Rosa” – ha scritto un cittadino sangiorgese. Il commento del sindaco, Giorgio Zinno, parla dell’estrema gravità del gesto che, tuttavia, non ha causato vittime o feriti. “Come più volte fatto in precedenza, chiederò una maggiore attenzione al nostro territorio, anche aumentando gli uomini in campo per il controllo e la repressione di certi fenomeni come questo che preoccupano l’intera comunità sangiorgese” – ha scritto sul profilo Facebook.

