Diluvio su Napoli e Campania. L’avviso dei meteorologi

Grande Napoli
Diluvio su Napoli e Campania. L’avviso dei meteorologi
Vota questo articolo

 

Fin dal mattino precipitazioni anche a carattere temporalesco continueranno ad interessare il Sud, nubifragi potranno verificarsi sui settori ionici meridionali, poi le piogge arriveranno sulla Campania, fino a Napoli. 

 

Dopo metà giornata il maltempo continuerà ad infierire al Centro e al Sud, ma ecco che il centro di bassa pressione si sposterà lentamente verso Nord, con le prime precipitazioni attese sull’Emilia-Romagna in serata e poi al Veneto nella notte con forte maltempo entro Sabato. Per quanto riguarda le temperature, assisteremo a un calo dei valori massimi al Centro-Nord, mentre al Sud resteranno sostanzialmente invariate.

 

Domenica, 7 ottobre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Lunedì, 8 ottobre: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì, 9 ottobre: Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu