Forti piogge su Napoli, nuova perturbazione in arrivo

Napoletanità
Articolo di , 21 Apr 2021

Il meteo non riesce ancora a stabilizzarsi sul Bel Paese. Anzi, da mercoledì è atteso pure l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, foriera di nuove piogge e temporali che attraverseranno l’Italia, dal Nord verso il Centro-Sud.

Il volto più dolce e stabile della primavera non riesce ancora ad affermarsi, obbligandoci così a subire le angherie di un contesto meteorologico a tratti fresco e instabile, sempre pronto a manifestarsi su molte regioni d’Italia. Per quanto non sia così straordinario nel mese di aprile vedersi ancora costretti a indossare indumenti un po’ pesantini e avere spesso impermeabile o un ombrello pronti all’uso, sono in tanti ad attendere con trepidazione il momento di godersi un po’ di meritata e mite stabilità atmosferica al fine di poter trascorrere un po’ di ore all’aria aperta, complici anche le chiusure a cui siamo stato costretti, causa emergenza sanitaria.

Tra giovedì 22 e venerdì 23 la perturbazione scivolerà minacciosa verso le regioni del Centro e poi al Sud e in Sicilia, mentre il tempo inizierà nuovamente a migliorare sulle regioni settentrionali, a partire da Ovest.

 

A Napoli dopodomani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 14.3mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2176m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

 

VENERDI’: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di acquazzoni o temporali diurni. Nello specifico sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; su litorale meridionalepianure settentrionali e sull’Appennino molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul subappennino inizialmente molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci pomeridiani, anche a carattere temporalesco. In serata schiarisce. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Mare da mosso a poco mosso.

 

 

 

ILMETEO.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...