Temporali in arrivo su Napoli. Ecco a partire da quando

Grande Napoli

Qualche scricchiolio stagionale si inizia già a concretizzare con i primi temporali intensi, accompagnati da grandine e forte vento. Sono i segnali tangibili di un invecchiamento progressivo della stagione estiva che sarà sempre più in difficoltà, anche se non mancheranno ancora delle parentesi stabili e soleggiate.
Insomma, settembre si avvicina, mancano ormai pochi giorni e attenzione perché ci sono tutti i presupposti perun avvio autunnale

 

le previsioni su Napoli:

 

 


Sabato 29 Agosto
: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperature comprese tra 21 e 33°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 13km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 16km/h e 21km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 11km/h e 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 916W/mq.

Domenica 30 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 22°C e massima di 33°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 21km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 23km/h, moderati da Sud alla sera con intensità tra 13km/h e 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.4, corrispondente a 904W/mq.

Lunedì 31 Agosto: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, minima 20°C, massima 26°C. Nel dettaglio: pioggia al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 10, mentre la minima alle ore 23 sarà di 20°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3620m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 3560m, alle ore 15. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 17km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 16 con un valore UV di 1.9, corrispondente a 456W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu