Temporali in arrivo su Napoli e Campania, sta per cambiare tutto

News
Articolo di , 07 Giu 2021

Sono già in atto i primi temporali, ma il peggio è atteso nelle prossime ore, quando un forte peggioramento causerà numerose celle temporalesche cariche di grandine su molte regioni del nostro Paese.

Una blanda circolazione ciclonica si va sviluppando sull’Italia pronta a mantenere ancora condizioni di tempo davvero poco affidabile, a tratti anche capriccioso. L’alta pressione africana che nei giorni scorsi ci aveva illuso proponendoci una sorta d’estate praticamente ovunque, è scesa nuovamente di latitudine spostando il suo centro motore verso le sue terre di origine.
Insomma, il quadro meteorologico non depone certo verso un’evidente stabilità, anzi, già dalle prossime ore risulterà piuttosto compromesso per molte regioni.

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, teatro di una maggior instabilità sarà il pomeriggio/sera quando minacciosi focolaitemporaleschi si andranno ulteriormente a sviluppare su gran parte del Nord e del Centrofino ad alcuni tratti del Sud come sulle aree più settentrionali campane e pugliesi.

Napoli domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. ampie schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3484m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

MERCOLEDI’: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sul litorale settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Mare poco mosso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...