Temporali e freddo su Napoli e tutta la Campania. Arriva il ciclone artico

Grande Napoli
Temporali e freddo su Napoli e tutta la Campania. Arriva il ciclone artico
Vota questo articolo

Nella mattinata di Sabato 8 sarà ancora possibile qualche residua pioggia al Nordest, sull’Umbria, sulle Marche, sul Lazio meridionale; fenomeni più diffusi invece sulla Campania, sulla Basilicata e sulla Calabria; sul resto del Paese sarà asciutto e anche soleggiato.

 

Nel pomeriggio festivo avremo ancora qualche precipitazione a carattere sparso al Sud peninsulare, fin verso il messinese, mentre altrove il tempo si manterrà buono e il sole sarà prevalente.

 

La giornata di Domenica 9 sarà in prevalenza soleggiata, specie al Centro-Nord, anche se non si esclude qualche precipitazione sulla Toscana al mattino e via via anche sulle aree appenniniche, sulla Campania e sulla Calabria tirrenica nel corso del pomeriggio. Sul resto del territorio nazionale il tempo risulterà stabile e il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. La neve scenderà sulle Alpi dagli 800 metri, oltre i 1900/2000 metri invece sugli Appennini.

I venti soffieranno molto intensamente di Maestrale, con raffiche che potranno anche raggiungere i 100 km/h: attenzione dunque a possibili mareggiate sulle aree costiere più esposte.

Per quanto riguarda infine le temperature, esse saranno sostanzialmente stazionarie e non subiranno dunque grosse variazioni, mantenendosi di qualche grado sopra la media stagionale. Le massime raggiungeranno i 15°C al Centro-Nord e addirittura sui 18°C al Sud.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu