Temperature africane in arrivo, ecco a partire da quando

News
Articolo di , 18 Ago 2020

Dopo una timida flessione dei termometri registrata in queste ultime 24 ore al Nord e su parte del Centro, l’atmosfera è destinata a surriscaldarsi nuovamente. L’alta pressione nord africana infatti, tornerà a fare la voce grossa su tutto il Paese costringendo nuovamente i termometri a fare gli straordinari. Ci attendono infatti temperature nuovamente di stampo tropicale con picchi che potranno ancora una volta superare la soglia dei 40°C.
Ma andiamo con ordine e vediamo dove e quando colpirà questa nuova fiammata africana.

 

 


Mercoledì 19 Agosto
: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 22°C, massima 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, bel tempo e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.1, corrispondente a 944W/mq.

Giovedì 20 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 21°C, massima 32°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8, corrispondente a 938W/mq.

Venerdì 21 Agosto: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima di 21°C e massima di 34°C. In particolare avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 34°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 4km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, alla sera deboli da Nord-Ovest con intensità tra 6km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8, corrispondente a 938W/mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...