Tegola per Conte, Anguissa infortunato: salterà Napoli-Inter
Anguissa infortunato, niente match scudetto per il camerunense: lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra.
Brutte notizie per il Napoli in vista del big match contro l’Inter. Frank Anguissa non sarà a disposizione di Antonio Conte per la sfida cruciale di sabato prossimo al Maradona, a causa di un infortunio muscolare rimediato nel match contro il Como..
Indice dei contenuti
Il comunicato ufficiale del Napoli
Il club partenopeo ha diramato una nota ufficiale nella quale ha spiegato l’entità dell’infortunio del centrocampista camerunense:
“Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Un’assenza pesante per Conte
L’assenza di Anguissa rappresenta un duro colpo per il tecnico Antonio Conte, che perde uno dei suoi uomini chiave a centrocampo in una sfida che potrebbe essere determinante nella corsa scudetto. Il camerunense è infatti un punto fermo del Napoli, grazie alla sua fisicità, alla capacità di interdizione e alla qualità nella gestione del pallone.
Tempi di recupero e possibile rientro
Secondo le prime indiscrezioni, Anguissa rischia di restare ai box per circa tre settimane. Questo significa che, oltre alla sfida contro l’Inter, potrebbe saltare anche altri impegni cruciali per il Napoli. Il suo recupero sarà monitorato giorno dopo giorno dallo staff medico, con l’obiettivo di riaverlo al massimo della forma il prima possibile.

