Teatro Mercadante: incontro al Ministero per discutere del dissequestro

Valentina Cosentino
Teatro Mercadante: incontro al Ministero per discutere del dissequestro
Vota questo articolo

Con un breve, ma ottimista, comunicato stampa il Teatro Stabile di Napoli ha reso noto che venerdì 21 aprile il Presidente del Teatro Stabile di Napoli, Filippo Patroni Griffi, e il direttore Luca De Fusco si sono incontrati con Direttore Generale dello Spettacolo dal Vivo del Mibact, Ninni Cutaia, presso la sede del ministero a Roma per discutere del sequestro della sala teatrale.

Si ricorda che il Teatro Mercadante era stato posto sotto sequestro lo scorso mese di Marzo, il 24, a causa della non conformità dell’impianto antincendio. Nel corso dell’incontro il Teatro Stabile di Napoli ha presentato la documentazione aggiornata sullo stato dei lavori sperando così di poter ottenere in tempi rapidi il dissequestro della sala e procedere con velocità ai necessari lavori di adeguamento e manutenzione.

Il Presidente Filippo Patroni Griffi, terminato l’incontro, si è dichiarato, come recita il comunicato stampa: “moderatamente ottimista sul mantenimento dello status di Teatro Nazionale da parte del Teatro Stabile di Napoli, fatte salve tutte le valutazioni che sono rimesse alla esclusiva competenza del Ministero”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu