Tamponi in arrivo per riapertura scuole in Campania

Maurizio Guariniello

Facendo seguito all’Ordinanza regionale del 15 Novembre, è stata istituita la prenotazione per effettuare tamponi antigenici su base volontaria, con restituzione e comunicazione esito in 15 minuti. L’iniziativa è dedicata al personale della scuola dell’infanzia, sia docente che non docente. Incluse anche le prime classi della scuola primaria, così come gli alunni ed i familiari che con questi convivono (quest’ultima la vera novità).

 

Un’ottima disposizione considerando l’imminente riapertura parziale delle scuole prevista per il 24 Novembre.

 

Per la prenotazione occorre telefonare il numero verde 800 814 818 all’uopo istituito, che è attivo da oggi 17 Novembre e per l’intera durata dell’iniziativa, nella fascia oraria che va dalle 7:30 alle 19:30. Occorrerà condividere le proprie coordinate anagrafiche (inclusi numero di cellulare e mail), così come l’istituto di riferimento ed il consenso per il trattamento dei dati personali.

 

 

Nel medesimo momento, saranno comunicati all’utente (anche via mail) data, orario e posto dove effettuare il tampone, così come il numero di prenotazione che andrà poi comunicato agli operatori dell’ASL.

 

I tamponi verranno eseguiti vicino l’Ospedale del Mare, in un’unità mobile.

Ed è già in cantiere un eventuale secondo sito nel caso le richieste fossero tante.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu