Successo internazionale per L’amica geniale: un prestigioso premio anche in Spagna

Valentina Cosentino

 

La Rai è particolarmente fiera di trasmettere la notizia del grande successo internazionale ottenuto dalla seconda stagione della serie “L’amica geniale. Storia del nuovo cognome.

 

La serie ha vinto in Spagna il prestigioso Premio televisivo internazionale Ondas. Si tratta di un premio giunto alla sua 67esima edizione che ha l’obiettivo di riconoscere e promuovere produzioni radiofoniche, musicali e televisive di livello nazionale e internazionale che forniscono elementi innovativi e d’eccellenza nella comunicazione con il pubblico.

 

La serie di Saverio Costanzo, prodotta da Fandango, The Apartment e Wildsid, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, in coproduzione con Mowe e Umedia, ha primeggiato su  490 candidature provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo.

 

Queste le motivazioni del premio: “la straordinaria qualità tecnica e artistica della messa in scena, il rischio di scommettere sulla ripresa di gran parte della serie in dialetto napoletano, nel caso di una produzione internazionale. E, in modo speciale, per aver saputo rappresentare, in modo potente e originale, una visione femminile sul mondo e sul passato recente”.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu