Strisce blu: da lunedì si rinnovano i permessi per residenti

Valentina Cosentino
Strisce blu: da lunedì si rinnovano i permessi per residenti
Vota questo articolo

ANM informa che da lunedì 28 Agosto e fino al 30 Settembre 2017 sarà possibile rinnovare i permessi di sosta nelle strisce blu per i residenti.

I permessi sono validi per l’anno solare 2017. Per velocizzare il processo di rinnovo/rilascio ANM suggerisce di scaricare e compilare in via preliminare la modulistica disponibile al seguente link: Modulistica ANM

Ogni nucleo familiare ha diritto a n. 1 permesso di sosta.

Di seguito direttamente dal sito ANM le istruzioni e le indicazioni.
Chi ne ha diritto e quale documentazione presentare:

  • Nucleo familiare residente: il richiedente deve produrre autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attestante la composizione del nucleo familiare, la residenza, i dati identificativi dell’autovettura, il versamento TASI e TARI dell’anno precedente a quello per il quale si chiede il permesso, la non disponibilità di posto auto su suolo pubblico o privato e allegare certificazione ISEE in originale o copia autentica rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, relativa all’anno per il quale si richiede il permesso, copia del libretto di circolazione dell’autovettura con Revisione del veicolo in corso di validità (originale in visione), da cui si evince che la stessa appartiene a uno dei componenti del nucleo familiare. Il richiedente che nell’autocertificazione dichiara di essere proprietario dell’appartamento in cui risiede deve autocertificare di essere in regola con il pagamento dell’IMU.
  • Nucleo familiare domiciliato non residente nel Comune di Napoli: oltre all’autocertificazione e alla copia del libretto di circolazione dell’autovettura (con l’originale in visione) di cui al punto 1, integrate con la dichiarazione di domicilio, il richiedente deve allegare copia del contratto di locazione per uso esclusivo di abitazione debitamente registrato.
  • Nucleo familiare residente in possesso di auto intestata a società: oltre all’autocertificazione di cui al punto 1, integrata da esplicita dichiarazione circa l’assenza di altre autovetture di proprietà del nucleo familiare, il richiedente deve produrre dichiarazione del rappresentante legale della società attestante l’affidamento al proprio dipendente, in uso esclusivo, dell’autovettura in questione o produrre copia del contratto di noleggio/leasing.
  • Nucleo familiare residente non intestatario di autovettura e in possesso di autovettura in comodato d’uso: il richiedente deve produrre l’autocertificazione di cui al punto 1, integrata da dichiarazione attestante la non disponibilità di altre autovetture, il rapporto di coniugio, o di parentela in linea retta di primo grado, o di affinità di primo grado col proprietario dell’autoveicolo. All’autocertificazione deve essere allegata dichiarazione dell’intestatario dell’autovettura circa l’affidamento in uso esclusivo al soggetto richiedente.

E’ possibile consultare le tariffe sul sito di ANM, i moduli, un volta compilati dovranno essere presentati ai seguenti uffici:

  • Municipalità I – Chiaia – Via Santa Caterina a Chiaia, 76
  • Municipalità II – Avvocata – Montecalvario – Piazza Dante, 93
  • Municipalità V – Vomero – Arenella – Via Morghen, 84
  • Municipalità X – Bagnoli – Fuorigrotta – Via Cariteo, 51

Per ogni altra informazione sulle esenzioni e sui permessi per i tassisti residenti si consiglia di consultare direttamente il sito dell’azienda: ANM Permessi di sosta strisce blu.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu