Strepitoso Sanzullo, il napoletano conquista l’argento ai mondiali di nuoto

Grande Napoli
Strepitoso Sanzullo, il napoletano conquista l’argento ai mondiali di nuoto
Vota questo articolo

Strepitoso risultato del napoletano Mario Sanzullo, che ha conquistato la medaglia d’argento nella 5 km di nuoto di fondo nelle acque libere del Lago Balaton ai mondiali di nuoto, in svolgimento a Budapest.

Il napoletano Mario, in gara col numero 10 di Maradona, è battuto allo sprint finale dal francese Olivier. Bronzo al britannico Shuttleworth. Per il ventiquattrenne di Massa di Somma tesserato per le fiamme oro si tratta della prima medaglia internazionale della carriera.

Dopo la premiazione Sanzullo trattiene a stento le lacrime tra gli abbracci dei compagni fra incredulità e gioia infinita: “Sono partito abbastanza bene, ho cercato di mantenere la posizione. Mi sentivo davvero bene stamattina, poi all’ultimo tratto della gara ho visto che lì, rimasto in lotta con Olivier, mi sono voltato per vedere chi c’era dietro e ho scoperto che c’era spazio. A quel punto ho stretto i denti e ho dato tutto. Cosa significa questa medaglia? Sofferenza… Quest’anno è stata dura. Quanto ci ho creduto? Tanto.Vorrei ringraziare Emanuele Sacchi, il mio allenatore, le Fiamme Oro e la mia società, il Circolo Canottieri Napoli.”

 

Articolo di Marino Colamonico



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu