Stop della metro Linea 1, sospese le corse notturne!

Grande Napoli

ANM informa che non avendo trovato la necessaria disponibilità del personale a effettuare il turno straordinario del sabato sera, domani sabato 1 luglio non potrà garantire il prolungamento dell’orario di esercizio fino alle ore 2.00 del mattino.
Pertanto sia la Linea 1 sia la Funicolare di Chiaia termineranno il servizio come da orario ordinario feriale.
A parziale compensazione verranno potenziate le linee notturne N3 (Vomero-Dante-Municipio-Garibaldi) e N8 (Scampia-Dante-Municipio-Garibaldi).
L’azienda si scusa per il disagio.

” E’ davvero incomprensibile che all’interno di ANM non si sia raggiunto il numero di lavoratori sufficiente –  pur a fronte dello stanziamento delle risorse economiche per garantire il prolungamento dell’orario di servizio anche solo per la giornata del sabato – ad assicurare il servizio anche nella tarda serata per il funzionamento di Metropolitana e Funicolare.

Un atteggiamento che penalizza la cittadinanza e che si fa fatica a comprendere. Si trattava tra l’altro di assicurare il prolungamento orario fino alla tarda serata della sola giornata del sabato, visto il piano di razionalizzazione del servizio di trasporto pubblico nel periodo estivo . “

E’ il commento dell’Assessore al Bilancio Enrico Panini



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu