Viaggio nella Tav di Afragola. È la più bella d’Italia!

Grande Napoli
Viaggio nella Tav di Afragola. È la più bella d’Italia!
Vota questo articolo

Una stazione da favola, disegnata dall’archistar anglo-irachena Zaha Adid, destinata a stravolgere il volto dei trasporti, la “Porta del Sud”

L’edificio, impreziosito da una vetrata di oltre 5000 mq, ospiterà anche un parco naturalistico tecnologico, attrezzature per lo sport e un grande centro espositivo.

Dalla nuova stazione, a partire dall’11 giugno scorso, transitano 36 treni ad alta velocità, sia di Trenitalia che di NTV. 18 destinati al nord e 18 al sud.

Tutti i treni fermano anche alla stazione di Napoli Centrale e senza cambiare gli orari di arrivo. Afragola, quindi, si candida a raccogliere tutti i passeggeri delle aree interne, per i quali raggiungere Napoli spesso rappresentava un viaggio nel viaggio.

Afragola è il primo passo del nuovo trasporto su ferro del Sud Italia, sono già in cantiere, infatti, 10 miliardi da investire in Sicilia, 6 miliardi per la Napoli-Bari (il cui completamento è previsto per il 2022), 4 miliardi in Calabria, oltre migliorie e ampliamenti sua sulla linea Ionica che su quella Tirrenica.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu