Stazione Piazza Municipio, sprint finale per terminare i lavori!

Grande Napoli
Stazione Piazza Municipio, sprint finale per terminare i lavori!
Vota questo articolo

«Il 30 giugno andremo al Cipe per avere il via con i finanziamenti alla volata finale per il cantiere di Piazza Municipio». Annuncia il sindaco di Napoli Luigi de Magistris intervenendo alla presentazione dell’iniziativa « Napoli porto aperto», in programma il 2 luglio. De Magistris ha sottolineato che grazie a questa iniziativa «possiamo cominciare – ha detto – a essere fruitori del nostro porto e a questo proposito da Roma ci giungono notizie incoraggianti anche sul Molo San Vincenzo che da tempo stiamo cercando di riconsegnare alla città. Oltre il 2 luglio speriamo di avere quindi un posto sempre più aperto».

«Da qui a fine luglio – dice ancora il sindaco di Napoli – si chiuderanno una serie di partite assolutamente fondamentali nell’auspicio che si possa far fare un agosto alla città con maggiore tranquillità. Questo è il mio impegno h24».

La nuova fermata della metro. progettata da Alvaro Siza e Edoardo Souto de Mour, è lo scavo archeologico più grande d’Europa. Un’opera unica al mondo: 250 mila metri cubi di scavo archeologico.

La stazione sarà definitivamente  completata e consegnata nel 2019, e il nome cambierà in “Municipio-Porto”, la stazione della metropolitana di Napoli attualmente denominata Municipio e che, oltre alla Linea 1 per la quale è in esercizio già dal 2015, sarà stazione di interscambio con la Linea 6 e rappresenterà la porta di collegamento su ferro per chi arriva in città dal porto. Intanto, entro la fine del 2017, saranno aperte le uscite di Palazzo San Giacomo (entro giugno)  e di via Depretis (entro dicembre), mentre nel 2018 apriranno gli accessi di Maschio Angioino e Porto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu