SSC Napoli, siglato l’accordo per il nuovo Stadio San Paolo

Valentina Cosentino
SSC Napoli, siglato l’accordo per il nuovo Stadio San Paolo
4 (80%) 1 vote

Una buona notizia per tutti i tifosi, appassionati di calcio o innamorati pazzi della squadra del Napoli.

Sembra ormai imminente la ristrutturazione dell’ormai troppo usurato stadio San Paolo, l’accordo tra il Comune di Napoli e la SSC  Napoli è ormai pronto ed entro tre anni, a partire dal 2016, il nuovo stadio dovrebbe essere realtà.

Il progetto di questo nuovo tempio del calcio, secondo le prime indiscrezioni, è plasmato sul modello dei più moderni stadi europei  con il terreno di gioco molto più vicino agli spalti. A tal fine sarà necessario eliminare la pista di atletica e ne sarà ridotta la capienza, fino forse a un totale di 45.000 spettatori.

Sugli spalti troveranno posto servizi commerciali, aree di svago e attività di ristorazione di vario tipo per tutti gli intervenuti all’evento calcistico del giorno.

A spese della società dovrebbe essere anche la rivisitazione urbanistica dell’area in cui sorge lo stadio con parcheggi e riqualificazione delle aree limitrofe.

Il nuovo stadio sarà, dunque, un momento ulteriore per la rinascita calcistica della squadra della città che potrà trarre dai suoi tifosi la forza per le nuove sfide.

Ed allora, complimenti ad Aurelio De Laurentis e…  ora e sempre … Forza Napoli!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu