Sorgenti del Sammaro: la poesia di un registro per le dichiarazioni d’amore

Valentina Cosentino

 

Le Sorgenti del Sammaro, nel cuore del Cilento sono un posto davvero incantevole e non è un caso che proprio qui gli innamorati hanno l’occasione di scrivere su un vero e proprio registro dell’amore le proprie dichiarazioni d’amore.

 

Racconta a Repubblica di come è nata l’idea di questa iniziativa la giornalista-archeologa Lucia Cariello, amministratrice di “Archeo Arte”, cooperativa che si occupa di ricerca e promozione turistica del territorio: “L’idea di questo libro, posto all’ingresso della forra riassume la magia di questo luogo e consente, a chiunque arrivi qui, di aggiungere un pensiero, una riflessione, un sentimento. Qui si ha la sensazione di essere in un luogo senza tempo e senza confini, dove il corpo e l’anima sono come sospesi tra l’immaginazione e la leggenda, tra la natura e il mito. Abbiamo ottenuto un piccolo grande opuscolo di sentimenti inesprimibili, forse a parole, ma fattibili su carta perché intimi ed accorati  I messaggi sono già centinaia. Non ci aspettavamo una così nutrita partecipazione colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito ad arricchire il registro che è ormai un commovente libro d’amore”.

 

Il registro è proprio lì dove il fiume nasce da una una grotta detta “Forno”. Il registro è proprio qui, e fino ad ora sono tantissimi i messaggi d’amore, di scuse, le promesse di amore eterno, poesie e tanto altro.

 

Il sentiero per raggiungere questo posto incantato è stato da poco messo in sicurezza grazie ai finanziamenti del Parco Nazionale del Cilento.

 

Fonte: Repubblica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu