Sofia Loren nominata cittadina onoraria di Napoli

Grande Napoli
Sofia Loren nominata cittadina onoraria di Napoli
Vota questo articolo

La prima delibera di giunta del comune di Napoli nomina Sofia Loren cittadina onoraria

Sofia Loren, l’attrice simbolo di Napoli nel mondo, sarà cittadina onoraria. A renderlo noto è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: la giunta comunale nella sua prima riunione ha deciso di omaggiare l’attrice napoletana.

“Sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della Città di Napoli” nei confronti di una grande artista “autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e dell’intero nostro Paese” si legge nella delibera.

La cerimonia pubblica di conferimento della cittadinanza onoraria a Sophia Loren si terrà sabato 9 Luglio alle ore 10.30 nel cortile del Maschio Angioino: a premiare l’attrice con il prestigioso riconoscimento  sarà il primo cittadino di Napoli insieme all’assessore alla cultura Nino Daniele.

Ospiti d’onore della cerimonia gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno scelto Napoli dal 7 al 10 luglio per gli eventi di presentazione delle loro collezioni di Alte Artigianalità (Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria) e che hanno voluto Sophia Loren come madrina dell’iniziativa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu