Siglato accordo Comune – Soprintendenza per il centro storico

Valentina Cosentino
Siglato accordo Comune – Soprintendenza per il centro storico
Vota questo articolo

Il Comune di Napoli e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio hanno siglato un’importante Dichiarazione di Intenti impegnarsi a lavorare in tempi brevi alla stesura di un progetto  per il centro storico patrimonio dell’UNESCO.

Era infatti di non molto tempo fa la notizia che proprio la mancanza di progettualità sull’area rischiava di far perdere a Napoli il prestigioso titolo UNESCO.

La dichiarazione d’intenti intende rendere la città maggiormente accogliente per cittadini e turisti salvaguardando l’immagine, la cultura e la tradizione centenaria che la contraddistingue. Il punto di partenza è un restyling di oltre 20 piazze e strade con la progettazione di un design comune in primo luogo per i dehors di  ristoranti e bar.

Enrico Panini,  Assessore al Lavoro del Comune di Napoli, dichiara: Quello siglato oggi è un accordo storico per la nostra città che pone fine ad anni di incertezza nei rapporti tra i due enti sul tema. Grazie alla collaborazione delle Associazioni di Categoria, che ci hanno sempre sostenuto, sarà possibile ridisegnare una città sempre più a misura di turista e cittadino, rispettandone le caratteristiche architettoniche e le antiche tradizioni culturali“.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu