Si rinnovano i Treni ad Alta Frequentazione della Campania, arrivato un altro “Rock”
Insieme al nuovo convoglio consegnato torna sui binari un altro treno revampizzato, un TAF (Treno Alta Frequentazione) completamente rinnovato.
I nuovi Rock, permettono non solo di offrire più posti e comfort, ma consentono di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti e sono composti per il 97% di materiale riciclabile. Alla disponibilità di un maggior numero di posti, si unisce la possibilità di trasportare fino a 18 biciclette, altra caratteristica che rende questi treni tra i mezzi di trasporto collettivo più rispettosi dell’ambiente.
I prossimi passi del progetto di ammodernamento del materiale rotabile prevede, in base al Contratto di Servizio siglato con la Regione Campania, l’arrivo di 37 nuovi treni – fra Rock e multimodali – e il revamping (processo di totale riammodernamento) di 30 convogli TAF.

