Si apre a Napoli un ambulatorio medico gratuito per i più poveri

Valentina Cosentino
Si apre a Napoli un ambulatorio medico gratuito per i più poveri
3 (60%) 2 votes

Aperto in centro storico un ambulatorio medico gratuito per far fronte alle necessità mediche dei più indigenti.

Nel cuore del centro storico, a Via Tribunali, ha aperto un nuovo centro medico diverso da tutti gli altri. Si tratta di un ambulatorio del tutto gratuito pensato per offrire assistenza medica ai più indigenti.

L’ambulatorio prende vita nella chiesa di San Tommaso a Capuana, allestito grazie al contributo della Fondazione Banco di Napoli e la Fondazione Cominità del Centro sorico. Oltre una ventina di Medici hanno già aderito all’inziativa per offire assistenza all’interno del centro, appartenti a diverse specializzazoni della medicina.

La gestione dello studio sarà in capo all’associazione Sisto Riario Sforza, presieduta da Modestino Caso.

L’ambulatorio è fornito anche di un defibrillatore un elettrocardiogramma, un ecografo e conta sull’appoggio di una serie di strutture ospedaliere per garantire l’evenutale ricovero dei casi più gravi. Alcune fondazioni inoltre, come la Fondazione Ant per la lotta ai tumori, si sono dette disponibili a collaborare per effettuare analisi di laboratotio.

Molti sono, inoltre, i medici che si sono già detti disponibili ad arricchire le competenza del centro.

Per garantire che i servizi del centro si realmente fruiti dai più indigenti è previsto il controllo dell ISE o in sostituzione è richiesto ai parroci o ad altri enti una sorta di certificato che ne determini la condizioni di povertà.

Informazioni:
Dove: Via dei Tribunali 216

Quando: da Lunedì a Venerdì dalle 10.00 alla 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu