Calo delle Temperature, ecco cosa accadrà nei prossimi giorni

Grande Napoli

mportanti aggiornamenti in vista della PROSSIMA SETTIMANA dal punto di vista meteorologico, Lunedì partiremo con un caldo che farà sudare per arrivare poi a un freddo da brividi. Scopriamo subito da quando e tutte le PREVISIONI giorno per giorno.

Iniziamo con la giornata di lunedì 24 che sarà sicuramente da un caldo fuori dal normale per questa stagioni con valori del tutto eccezionali su alcuni settori del Nordovest, con temperature attorno ai 20°C su gran parte delle città. Molto mite ma con qualche grado in meno invece sul resto dell’Italia dove avremo tanto sole salvo qualche banco di nebbia (o nubi)

Mercoledì 26 (delle Ceneri) ci aspettiamo venti impetuosi di Maestrale
Attenzione poi al pomeriggio/sera in quanto ci attendiamo dei temporali sulle regioni tirreniche, possibili rovesci intensi pure a Roma e Napoli, in Sardegna e l’arrivo della neve sull’Appennino centrale, a quote via via sempre più basse, fino a quelle collinari.

Dalla giornata di giovedì 27 il tempo andrà migliorando a partire dal Centro Nord. Si manterrà invece instabile al Sud, specie tra Calabria e Sicilia,dove insisteranno piogge sparse, qualche temporale e alcune spruzzate di neve sui monti intorno ai 900 metridi quota. Il tutto sarà condito da forti venti di Maestrale.

Venerdì ultime piogge sulle regioni meridionali, poi l‘alta pressione proverà a riconquistarsi il maltolto riportando il bel tempo su gran parte del Paese. Tuttavia da domenica 1 marzo sembra possibile un nuovo peggioramento per l’arrivo di una perturbazione che potrebbe coinvolgere tutta l’Italia, ma su questa possibilità vi terremo aggiornati nei prossimi approfondimenti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu