Bradley Cooper: “Mio nonno era di Napoli, parlava in dialetto”

Paola Palmieri
Bradley Cooper: “Mio nonno era di Napoli, parlava in dialetto”
3.8 (76%) 5 votes

Bradley Cooper ha origini napoletane!

 

Bradley Cooper, una delle star di Hollywood più amate dal pubblico, ha confessato le sue origini napoletane. Infatti non tutti sanno che l’attore americano nato a Philadelphia ha origini europee, il padre era irlandese e la madre invece è di origini italiana, anzi meglio ancora napoletana.

 

I suoi nonni materni erano rispettivamente un poliziotto napoletano Angelo e una cuoca abruzzese Assunta Campano, che hanno trasmesso all’attore la sua passione per il nostro Paese. Durante un’intervista infatti l’attore ha dichiarato di essere cresciuto con i nonni che parlavano però solo italiano che purtroppo non è riuscito ad imparare a causa della loro prematura scomparsa. “I miei nonni materni hanno avuto un’enorme influenza su di me. Vivevano vicino a noi, si cucinava e si mangiava insieme molto spesso. E parlavamo sempre di cibo” ha detto Bradley.  Gli hanno tramandato valori quali il rispetto, il legame della famiglia, l’importanza delle tradizioni e la passione per la buona cucina!

 

Bradley Cooper ha recitato in film di successo come la trilogia di Una notte da leoni, American HustleAmerican Sniper, ha debuttato come regista nel 2018 con il film A star is Born al fianco di Lady Gaga, con il quale è candidato agli Oscar!

 



Comments to Bradley Cooper: “Mio nonno era di Napoli, parlava in dialetto”

  • simme e Napoli paesa’

    Avatar pino 26 Febbraio 2017 16:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu