Settimana con vortice temporalesco, l’estate si prende una pausa

Grande Napoli

Da alcuni giorni l’Italia è sotto la negativa influenza di una circolazione ciclonica poco a ovest del nostro Paese, pronta a disturbare il meteo anche per gran parte della settimana appena cominciata.
Già nel corso di lunedì 8, infatti, molte regioni saranno bersaglio di un vero e proprio vortice temporalesco, in attesa tuttavia di una possibile svolta.
Vediamo dunque più nel dettaglio cosa ci riservano leprevisioni per la settimana.

Partendo proprio da lunedì, i rovesci temporaleschisaranno frequenti su molte regioni. Sotto osservazione sarà soprattutto il Centro-Nord, con la sola eccezione della Liguria di ponente, delle coste meridionali toscane e della Sardegna, aree dove registreremo un tempo più asciutto, anche con qualche pausa soleggiata. Al Sud avremo una spiccata variabilità con alternanza tra schiarite e annuvolamenti, ma solo con il rischio di qualche piovasco sparso.

Insomma, la settimana entrante sarà segnata da un break nell’estate che tutti vorremmo, ovvero tanto sole e caldo. Non deve però stupire l’instabilità a tratti anche perturbata a giugno,negli ultimi anni questo mese è stato spesso caratterizzato da fasi perturbate o per opposto da ondate di caldo anche molto intense. Ecco come saranno le prossime giornate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu